La storia di RAB inizia negli anni '70, quando lo scozzese Rab Carrington cucì il suo primo sacco a pelo fatto a mano. Anni di esperienza in montagna hanno fatto sì che Rab sapesse esattamente di cosa aveva bisogno. Oggi, i prodotti durevoli di RAB possono essere trovati in tutto il mondo, ovunque gli individui avventurosi sfidino gli elementi. Dalle vette dell'Himalaya alle serate fredde e frizzanti intorno a un falò. RAB è innovativa, attenta all'ambiente e sempre alla ricerca di miglioramenti.
R.D.S. Responsible Down Standard. RAB utilizza solo piumino e piume provenienti da animali allevati secondo i principi del benessere animale.
Alla Rab, la serietà delle microfibre nell'ambiente è riconosciuta e abbiamo esperti di materiali attivamente impegnati nella ricerca continua. Siamo membri di The Microfibre Consortium, un organismo guidato dall'industria che mira ad affrontare la sfida delle microfibre attraverso attività di strategia, integrità, ricerca e sviluppo del prodotto.
Rab ha monitorato la ricerca sull'impatto dei fluorocarburi (comunemente noti come PFC) sull'ambiente. Gli esperti di materiali stanno lavorando duramente per sviluppare un'alternativa efficace prodotto per prodotto.
Nessuno dei cotoni acquistati per l'abbigliamento o l'attrezzatura Rab o Lowe Alpine proviene dalla regione cinese dello Xinjiang.
Mentre RAB cerca di garantire che solo i prodotti destinati alla California abbiano l'avvertenza Prop 65, sarebbe estremamente difficile e costoso determinare quali prodotti saranno venduti o portati in California. Per garantire la conformità ai requisiti della Proposition 65, abbiamo deciso di includere le avvertenze su tutti i nostri prodotti venduti negli Stati Uniti. Occasionalmente, a causa della complessità della catena di approvvigionamento, questi prodotti possono finire in altri paesi, dove l'etichetta può essere fuorviante.