L'americano Robert (Bob) Lange ha lavorato allo sviluppo dello scarpone da sci rinforzato in plastica dal 1948. Nel 1962 Lange lanciò il primo scarpone da sci in plastica al mondo. Il primo con i lacci e qualche anno dopo il primo con le fibbie di metallo. Lange è quindi l'origine degli scarponi da sci come li conosciamo oggi. Lange lavora con i migliori atleti del mondo. Questo iniziò nel 1967 con la canadese Nancy Greene detta "The Tiger", che vinse per la prima volta una Coppa del Mondo con gli scarponi LANGE COMP. Seguirono molte vittorie per Lange: Alberto Tomba, Deborah Compagnoni, Julia Mancuso, Maria Hoefl Riesch, Tina Maze, Lara Gut e molti altri.
Be Foot -Centric
Le costanti collaborazioni con i migliori bootfitters del mondo, insieme alle scansioni 3D e ai dati provenienti da oltre 40.000 piedi hanno portato ad una profonda comprensione del funzionamento del piede da sci.
Be Technical
L'instancabile sviluppo, la lavorazione a mano e le sessioni di test offrono la migliore combinazione di comfort e prestazioni per ogni forma di piede.
Be Passionate
Fin dai suoi inizi nel 1948, Lange ha avuto la passione e il desiderio di aiutare gli sciatori ad avere prestazioni migliori, il che ha portato ad una serie di innovazioni chiave nello sviluppo degli scarponi da sci in tutto il mondo.
Usando un nuovo e rivoluzionario metodo di iniezione, sia le versioni morbide che quelle rigide delle plastiche più pregiate (polietere, poliuretano, grilamid®) sono iniettate simultaneamente e in modo mirato nella forma dello scarpone. Il risultato: il brevetto Dual Core. Dual Core riunisce le proprietà delle plastiche morbide e rigide fornendo una flex uniforme combinata con un rimbalzo esplosivo.
Lange ha 4 modelli di Core che soddisfano tutti i piedi e gli sciatori. La serie Lange RS per i cannoni da pista tra noi. Nella categoria All Mountain c'è la serie RX e la serie LX. L'RX è uno scarpone standard di medio volume ma ha la tipica caratteristica Lange: il tacco compatto. La serie RX è anche disponibile in basso volume. La serie LX sono scarponi da sci con una forma larga e un volume elevato.
Per i freerider, Lange ha lanciato la nuova serie XT3 nel 2021. Con un range di movimento di 53 gradi un fantastico rapporto tra corsa e prestazioni sciistiche.