Elan è un appassionato produttore di sci ad Alphen, in Slovenia, con 75 anni di esperienza nella produzione dei migliori sci del mondo, innovando per decenni per un semplice obiettivo - rendere l'esperienza dello sci migliore per tutti, dal principiante all'esperto - ci mettiamo alla prova per ottenere prestazioni migliori, altissima qualità, prodotti unici destinati ad amici e parenti che vogliano vivere grandi giornate in montagna. È questo l’obiettivo principale del nostro marchio: rendere per gli sciatori Elan ogni giorno sulla neve il più bello. Sempre. Il 24 settembre 1945, Elan è stata fondata da Rudi Finžgar, un saltatore con gli sci. Dopo solo un anno, Elan è già presente alle fiere, apre il suo primo negozio e inizia ad esportare sci negli Stati Uniti. Negli anni '70, il riconoscimento del nome cresce improvvisamente, quando il grande sciatore svedese Ingemar Stenmark vince la Coppa del Mondo di sci alpino in 3 anni consecutivi su sci prodotti da Elan. Due decenni dopo, l'azienda cambia l'industria dello sci commercializzando i suoi sci parabolici.
Il motto Always Good Times esprime perfettamente la filosofia consolidata di Elan. I prodotti dell'azienda garantiscono avventure indimenticabili e ricordi che durano tutta la vita, creati in compagnia della famiglia e degli amici, per vivere un nuovo livello di divertimento con Elan Skis.
Il segreto del Voyager è la rivoluzionaria Connect Technology di Elan che utilizza un meccanismo a quattro assi che lega e sigilla lo sci insieme al giunto di piegatura. Questo si combina con una piastra di fusione rinforzata in carbonio che serve come piattaforma portante per il supporto. I due componenti lavorano insieme per fornire rigidità allo sci per prestazioni superiori, ma permettono anche di piegare lo sci in un pacchetto compatto e facile da trasportare.
Realizzato a mano nelle Alpi slovene, il Voyager vanta l'esclusiva tecnologia Amphibio di Elan, un design rivoluzionario che integra sia il profilo rocker che quello camber in sci dedicati a destra e a sinistra. La spigolatura interna bombata assicura precisione, presa di spigolo e stabilità, mentre la spigolatura esterna è indulgente e rende le transizioni lisce come il burro. Infine, l'anima in legno laminato, il rinforzo in titanio, il box in carbonio e l'RST garantiscono la massima tenuta dalla punta alla coda.
La tecnologia Amphibio è unica, una rivoluzionaria innovazione che combina entrambi i profili rocker e camber. Il segreto é nella differenziazione tra sci sinistro e destro , caratterizzati da una lamina interna camber che assicura tenuta, grip e stabilità - mentre una lamina esterna rocker che dona facilità di curva.