Non capita spesso che ci siano sviluppi che capovolgono davvero il mondo dello sci. Ma il nuovo concetto di attacchi da sci di Armada, lo Shift, potrebbe essere solo uno. Il classico dilemma sulla linea di demarcazione tra sci alpinismo e freeride è sempre: vado per un assetto leggero e scelgo un attacco pin (chiamato anche: tech), o scelgo un attacco molto più pesante con il controllo di un attacchi da sci alpino? Gli attacchi a pin fanno cadere qualche punto per il controllo finale durante la discesa.
Il Shift pone fine a questo dilemma: si può usare come attacco a pins con uno scarpone da sci coordinato mentre si cammina in salita, ma durante la discesa il Shift si trasforma in un set-up alpino completo: con puntale (ora senza pins!) e con talloniera . Ma c'è di più! Potete usare il Shift anche con i vostri scarponi da sci alpino se, per esempio, volete fare un giorno in un'area sciistica o semplicemente scendere i couloirs. Si può certamente dire che lo Shift è un attacco adatto a tutto: sia per lo sci "normale" che per lo sci alpinismo, sia per gli scarponi da turismo con inserti a pins che per gli scarponi da montagna senza. Non ci sorprenderemmo se questo diventasse il nuovo standard sia per i freerider che per gli scialpinisti! Il peso dello Shift (850 grammi) non è male. Per esempio, è molto più leggero del suo predecessore il Tracker (1460 grammi).
Più
Armada dice di il Shift 13 MN
Armada Shift MNC 13 colma il divario tra attacchi pin low tech e attacchi alpini tradizionali. Offre agli sciatori le prestazioni efficienti di un attacco a spillo durante le escursioni in salita e la sicurezza di un attacco alpino tradizionale durante la discesa.
Questo testo viene tradotto automaticamente
The Armada Shift MNC 13 bridges the gap between low tech pin bindings and traditional alpine bindings. It offers skiers the efficient performance of a pin binding when touring uphill, and the safety of a traditional alpine binding when descending.
Questo testo viene tradotto automaticamente